TNF TrailRunning Collection Flight Series FW17

ISPO 2017, The North Face presenta le novità trail running per la stagione FW2017

The North Face presenta a Monaco in occasione di ISPO 2017 la nuova collezione autunno-inverno 2017. Tra le novità anche quelle dedicate al trail running con la linea Flight Series che è stata aggiornata introducendo il nuovo guscio HyperAir GTX e le scarpe Ultra MT Winter.

Hyperair GTX Jacket

TNF Flight Series FW17 Hyperair gtx jacket
TNF Flight Series FW17 Hyperair gtx jacket

The North Face presenta il nuovo guscio ultraleggero Hyperair GTX Jacket, personale interpretazione della nuovissima membrana Gore-Tex Shakedry, estremamente leggera ma con elevate caratteristiche di impermeabilità e traspirabilità.
Hyperair è dotata di zip frontale a tutta lunghezza, regolazione in vita e sul retro cappuccio e polsini con elastico interno per ottenere un fit ottimale durante la corsa e favorire movimenti liberi. Un tocco di praticità è aggiunto con la tasca posteriore dotata di zip.

Ultra MT Winter

TNF Ultra Winter MT 2017
TNF Ultra Winter MT 2017

Le nuove The North Face Ultra MT Winter sono la versione invernale 2017 delle collaudate Ultra MT che sono disponibili da due stagioni. Per adattarle ai climi e alle condizioni invernali The North Face ha aggiunto all’esterno della tomaia una ghetta elastica con zip di apertura che facilita l’accesso del piede. L’altezza della ghetta sopra alla caviglia isola il piede anche in condizioni di neve profonda e fango. Per suola ritroviamo le caratteristiche di Ultra MT, quindi drop di 8mm e un’ammortizzazione che si attesta a un valore contenuto se paragonata ad Ultra Endurance (recensione) mentre il grip sarà affidato all’apprezzato Vibram MegaGrip.

HyperAir Active Jacket

TNF Thermoball Active Jacket 2017
TNF Thermoball Active Jacket 2017

Più orientata al training attivo, attività comunque fondamentale per runner e ultrarunner, la nuova Thermoball Active Jacket. Un capo ibrido indicato come strato intermedio, che sarà disponibile in versione uomo e donna,  studiato per il training invernale outdoor in condizioni di tempo limite. Il rivestimento Thermoball è distribuito nelle zone più esposte frontali e si mischia al tessuto più leggero e traspirante utilizzato nelle zone più calde del corpo. Questo consentirà di mantenere la temperatura corporea ottimale durante le attività di training.

VENTRIX

TNF Ventrix 2017
TNF Ventrix

Un’altra novità interessante vista da ISPO non rientra nei capi dedicati al running ma fa parte della Summit Series, la linea TNF sviluppata per le attività più alpinistiche. Rimane comunque una tecnologia molto interessante di cui vogliamo riportarvi le caratteristiche, sempre di montagna si parla 😉

Il nuovo isolamento Ventrix, qui applicato ad una giacca mid-layer, è un’isolamento termico sintetico e traspirante che regola la temperatura del corpo grazie alla ventilazione dinamica. il tessuto è dotato di fori di ventilazione tagliati al laser e disposti nelle zone di maggior sudorazione. Quando il corpo non è in movimento, tali fori rimangono chiusi, trattenendo il calore, quando invece chi indossa il capo si mette in movimento, i fori si aprono permettendo la traspirabilità e regolando il calore corporeo. L’elasticità propria del tessuto lascia ampia libertà di movimenti adattandosi al corpo e permettendo l’apertura e la chiusura dei fori di traspirazione.
In questo modo si ottiene una migliore regolazione della temperatura nelle attività in cui si alternano fasi attive a fasi meno intense, tipicamente nell’arrampicata e nelle attività dell’alpinismo. Esternamente un rivestimento DWR rende il capo idrorepellente.

Tutti i prodotti Trail running della serie Flight Series e tutte le altre novità presentate a ISPO2017 saranno disponibili in Europa a partire dall’autunno 2017.

Trovi le foto delle novità viste ad ISPO2017 nella nostra raccolta:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news
ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

 TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017

Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted

#wintertrail #sharethewintertrail #trailaddicted

RISORSE:

Puoi supportare TrailAddicted.com acquistando su Amazon senza nessun costo aggiuntivo. Ci aiuterai nel fornirti sempre nuovi contenuti.

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019