Nuovi modelli Vibram FiveFingers® 2017: V-Train e V-Trail
Ufficialmente le porte di ISPO 2017 si aprono domani ma i primi comunicati ufficiali arrivano con un po di anticipo. Si parte con Vibram che presenta due modelli FiveFingers®, apprezzate dagli amanti del minimal estremo, della nuova collezione 2017: V-Trail e V-Train.
Entrambe hanno l’esclusiva calzata a cinque dita, marchio di fabbrica della serie e si differenziano per design della suola e della tomaia. Il modello che sicuramente interesserà i trail runner più votati al natural running off road sono le V-TRAIL, mentre V-TRAIN si rivolge maggiormente al fitness e dell’allenamento funzionale.
Vibram FiveFingers® V-Trail
Vibram FiveFingers® V-Trail sono l’evoluzione della collezione 2017 delle Spyridon MR, studiate per il trail running, le mud race e per la corsa off road. Il grip è garantito da quello che ormai è uno standard di riferimento ovvero Vibram Megagrip, che abbiamo avuto modo di provare su diverse calzature e terreni riportando sempre ottime sensazioni di grip, a cui si aggiunge la tecnologia Vibram® 3D Cocoon per la protezione contro le rocce e l’assorbimento degli impatti al suolo. In V-TRAIL la protezione si estende fino all’area delle dita andando ad aumentare l’effetto.
Il peso dichiarato è davvero contenuto, siamo sotto i 182gr per la taglia 43 uomo. La struttura come di consueto minimale, con tomaia realizzata in poliestere e spandexm sottopiede in eva di 2mm e soletta in tessuto antimicrobico. Molte le varianti di colore tutte disponibili sia in versione uomo che donna.
Vibram FiveFingers® V-Train
Meno votata alla corsa e più adatta al training funzionale FiveFingers® V-Train, sviluppata da Vibram come evoluzione 2017 di KMD Sport LS. Un “attrezzo” che sembra adatto agli amanti delle calzature minimali dediti al cross fit e alle mud race come lascia intendere la nota sulla tassellatura dell’arco plantare realizzato per agevolare l’utilizzo di funi e sull’ottimizzazione del grip sull’avampiede che favorisce i movimenti laterali.
Dovendo resistere a carichi maggiori la tomaia è più strutturata e presenta anche pannelli in TPU che danno corpo e sembrano favorire una chiusura più decisa. Anche per V-TRAIN abbiamo un peso inferiore ai 182gr, plantare in EVA da 2mm e soletta antimicrobica. Cinque le varianti colori proposte
Vibram FiveFingers V-TRAIL con l’abbinata di tomaia minimale, Megagrip e protezione 3D Cocoon sembrano avere sulla carta tutti gli ingredienti per diventare il riferimento unico per i trail runner dediti al minimal estremo.
Ad ISPO potremo toccare con mano e non mancheremo di riportare le nostre sensazioni.
#minimaltrail #fivefingers #sharethetrail #trailaddicted
Trovate tutte le foto delle novità viste ad ISPO2017 le trovi nella nostra raccolta:
TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017
Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted
RISORSE
Puoi supportare TrailAddicted.com acquistando su Amazon senza nessun costo aggiuntivo.
Ci aiuterai nel fornirti sempre nuovi contenuti.