Julbo Aerolite 2017

ISPO2017 Julbo presenta AeroLite, occhiali ultraleggeri e perfetti per trail running

Julbo era presente alla fiera ISPO tenutasi a Monaco ad inizio febbraio per lanciare la nuova collezione occhiali per l’autunno-inverno 2017/18. Le nuove maschere Starwind e Luna erano le novità destinate a skialper e freerider, ma per i trail runner l’occasione è stata propizia per vedere e provare i nuovi occhiali ultraleggeri AeroLite. Un modello ispirato al modello di punta Aero studiato per i visi più piccoli e per quelli femminili.

Julbo Aerolite

Julbo Aerolite 2017 i dettagli della montatura
Julbo Aerolite 2017 i dettagli della montatura

Nella nostra recensione di Aero avevamo potuto apprezzare quanto la leggerezza rendesse l’occhiale stabile anche in discesa e nelle fasi più delicate dei trail. Aerolite è un ulteriore step di alleggerimento che è quasi spiazzante, indossandoli non ci si accorge della loro presenza. La mancanza della parte superiore della montatura accentua la sensazione andando ad allargare ulteriormente la visibilità.
La struttura di Aerolite è senza il ponte superiore con la lente che diventa portane per nasello e astine, mantenendo però le caratteristiche di comfort garantite dai sistemi Julbo “3D Fit Nose” e “Air Link”. Per i dettagli dei due sistemi vi rimando alla recensione di Aero.

Aerolite fit

Julbo Aerolite 2017
Julbo Aerolite 2017, indossati

Gli occhiali sono come detto quasi invisibili una volta indossati e si adattano bene ai visi piccoli.
Con la montatura estremamente limitata Si perde qualcosa in termini di rigidità della struttura, ma la sensazione che si riscontra maneggiandoli, fatte le dovute proporzioni al peso, è comunque quella di un prodotto solido.
Julbo propone AeroLite con le lenti Zebra light e Zebra light Red, che sono fotocromatiche e anti-appannamento.

Paragonando la sensazione avuta indossando Julbo Aerolite con quella di Aero ci attendiamo lo stesso comfort con il vantaggio dell’ulteriore leggerezza. La prossima primavera ci sarà un occhiale in più da scegliere per le nostre uscite trail running 🙂

 

#trailaddicted #sharethetrail

 

 Guarda le foto delle novità trail running viste ad ISPO2017 nella nostra raccolta:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news
ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

 TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017

 

Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted

 

RISORSE

 

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019