Dynafit Jacket with Gore-Tex Active

ISPO 2017, collezione Dynafit Alpine Running Winter 17/18

Sempre più Alpine Running nel catalogo Dynafit per il prossimo inverno. A Monaco in occasione di ISPO 2017 il marchio del leopardo presenta un’ampia gamma di prodotti dedicati al trail running per la stagione fredda 2017/2018. La collezione si compone di una linea abbigliamento completa uomo e donna a cui si aggiungono le scarpe conosciute la scorsa estate in versione GTX. Vediamo la collezione nel dettaglio.

ULTRA LIGHT GORE-TEX SHAKEDRY JACKET

Ultra-Light Gore-Tex ShakeDry Jacket
Ultra-Light Gore-Tex ShakeDry Jacket

Il pezzo più “pregiato” della collezione Dynafit Alpine Running AW17 è senza dubbio la nuovaUltra-Light Gore-Tex ShakeDry Jacket.
Vista all’Outdoor show lo scorso giugno in forma di prototipo diventerà disponibile al pubblico prima del prossimo autunno 2017. É costruita utilizzando la tecnologia omonima di Gore-Tex, ShakeDry appunto, che è l ‘ultima incarnazione della membrana Gore-Tex Active. Porta all’estremo il concetto della già leggere Active finora conosciuta consentendo di contenere ulteriormente il peso, parliamo di 140gr per la taglia M da uomo. Viene infatti rimosso lo stato più esterno in tessuto garantendo al contempo la stessa impermeabilità (>20000 mm) e traspirabilità.

Al primo contatto lascia di stucco, sembra di indossare un antivento con però le caratteristiche di impermeabilità di un Gore-Tex tre strati. L’interpretazione data a questa membrana da Dynafit è improntata, come consueto per il brand, al minimalismo. Infatti non troviamo nessuna tasca esterna, o regolazione con cordini, ma piccole zone elastiche inserite nei punti strategici, zona vita, polso interno e retro cappuccio, per rendere aderente il guscio senza avere impedimenti nella corsa. L’unica tasca disponibile è quella interna, accessibile sul lato sinistro e dotata di zip. Sarà disponibile in nero, con logo e cerniera a contrasto, in giallo per uomo e in fucsia per donna.

ALPINE RUNNING SET UP

Dynafit Alpine Running 2017 setup
Dynafit Alpine Running 2017 setup

Da abbinare alla nuova giacca Shakedry Dynafit propone pantaloni lunghi, corti e maglie da combinare a seconda del clima per il mantenimento di una temperatura corporea adeguata. Tra le varie proposte ci sono due nuovi pantaloni lunghi Winter Running Tights più pesanti e caldi e Ultra long Tights per le condizioni meno fredde.

Dynafit Alpine Pro 2in1 - Pantaloni e gonna
Dynafit Alpine Pro 2in1 – Pantaloni e gonna

Nelle giornate autunnali più calde quando i pantaloni lunghi sono eccessivi ci sono i pantaloncini Alpine Pro 2in1 Shorts e la gonna Alpine Pro 2in1 Skirt che mantengono le caratteristiche della collezione estiva ma con un nuovo strato interno attillato per migliorarne vestibilità e comfort.

Alpine Wind Jacket 2017 - colore spartan blue
Alpine Wind Jacket 2017 – colore spartan blue

Un’altra novità nella linea è Alpine Wind Jacket, una giacca antivento con trattamento idrorepellente, comprimibile nel taschino frontale con zip. La ventilazione è affidata a fori di areazione nelle zone del sottomanica. Colori abbinati per tutta la collezione.

 

SCARPE ALPINE RUNNING AW17

 

Collezione scarpe AW2017 Dynafit Alpine Running
Tutta la collezione scarpe AW2017 Dynafit Alpine Running

La collezione scarpe 2017 vede confermati i modelli Feline Gore-Tex e Transalper U Gore-Tex (prima Alpine Pro Gore-Tex) a cui si aggiunge TrailBreaker Gore-Tex. Quest’ultima è la versione invernale, con immancabile membrana impermeabilizzante, della scarpa polivalente introdotta la scorsa estate.

Dynafit TrailBreaker Gore-Tex AW17-18 - colore Ocean
Dynafit TrailBreaker Gore-Tex AW17-18 – colore Ocean

TrailBreaker è la scarpa di Dynafit con il più vasto range di impegno, adatta a chi cerca una scarpa con sostegno e per distanze medio lunghe. Ha un intersuola in EVA, drop di 10mm per un peso di 260gr.

La suola delle Dynafit TrailBreaker sviluppata con POMOCA
La suola delle Dynafit TrailBreaker sviluppata con POMOCA

La suola, unica nella linea Dynafit, è sviluppata in collaborazione con Pomaca, è mono-compound e divisa in due zone una centrale che dovrebbe garantire la massima fluidità sui terreni duri e una esterna con tasselli pronunciati e flessibili per far presa sui terreni più tecnici o morbidi.

TransAlper Gore-Tex AW17
TransAlper U Gore-Tex AW17

TransAlper U Gore-Tex rimane invariata nelle caratteristiche, che ricordiamo in sintesi con chiusura BOA, suola MegaGrip, e impermeabilizzazione garantita dalla membrana Gore-Tex, per l’autunno-inverno 17/18 sarà proposta con inserti bianchi.

Dynafit Feline GTX W - Carbon
Dynafit Feline GTX W – Carbon

Nuovo look anche per Feline GTX che arriverà in versione donna nel color Carbon con accenti rosa.

 

Il winter running è una tendenza che sembra avere seguito, come discusso nell’ articolo pre ISPO, e sta portando le case a creare prodotti dedicati.
Vuoi per le condizioni climatiche, temperature in aumento e precipitazioni in calo, vuoi per la continua crescita della cultura dell’outdoor, in ogni caso sembra che i numeri stiano aumentando verso un livello interessante. Positivo per il movimento trail running, per i già praticanti che avranno più scelta di materiale e per i nuovi iniziati che avranno motivi in più per fare qualche run anche d’inverno.

Trovate tutte le foto delle novità viste ad ISPO2017 le trovi nella nostra raccolta:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news
ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

 TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017

 

Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted

 

RISORSE:

#sharethetrail #wintertrail #speedup

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019