Due serate con Anton Krupicka, ambassador La Sportiva, per presentare Purpose
Se siete appassionati di trail e outdoor è impossibile che non abbiate mai sentito parlare di Anton Krupicka.
Fino a pochi anni fà, quando ancora l’ultrarunning non era un sport di tendenza come oggi, notizie e informazioni si trovavano praticamente solo sui siti americani. A quei tempi cercando “ultrarunner” su google era impossibile non imbattersi in qualche foto, generalmente a petto nudo 😁, di quello che è un’icona globale del trail running e uno degli atleti di sport outdoor più seguiti.
Quelle immagini hanno alimentato il personaggio di Anton Krupicka facendolo conoscere a tutti gli appassionati di ultra trail del pianeta, ma è il suo stile e approccio all’outdoor a essere oggi fonte di grande ispirazione non solo per gli aspiranti ultrarunner.
L’atleta americano nato in Nebrasca nel 1983, sin dai successi nel 2006 e 2007 alla Leadville 100, passando poi per la sfida epica alla Western States 100 nel 2010 con Kilian e Geoff Roses, ha sempre comunicato un approccio unico e totale allo sport ispirando (quasi istigando) all’avventura e alla libertà.
Rappresenta l’idea di atleta costantemente alla ricerca dei limiti del proprio fisico con un approccio e una dedizione all’allenamento decisamente unico e personale, prima nella sola corsa e oggi evoluto in progetti che concatenano più discipline in montagna in stile “Self-powered adventure” come le definisce lui.
Per sentire dalla viva voce di Anton il suo percorso personale, ascoltare la sua testimonianza e vedere assieme “Purpose” il cortometraggio che ne racconta la storia non potete mancare a uno dei due appuntamenti organizzati da La Sportiva, l’azienda che è partner di Anton in tutte le sue avventure.
Segnatevi in agenda per settimana prossima:
- BANFF film festival a Casatenovo (LC) – Mercoledì 5 aprile
- Sport-Specialist via Adriano (MI) – Giovedì 6 aprile.
Ci vediamo lì 😉
#sharethetrial #selfpoweredadventure
RISORSE: