Anton Krupicka diventa ambassador LaSportiva USA
Anton Krupicka, uno dei più iconici atleti del panorama ultra e mountain running del pianeta, vincitore della LavaredoUltraTrail nel 2014 e due volte vincitore della Leadville 100, torna ad essere ambassador LaSportiva USA (si erano lasciati nel 2006), parte americana dell’ azienda italiana che ha fatto e sta facendo la storia dell’outdoor e della montagna in particolare.
Atleta New Balance dal 2006, Anton da qualche tempo si è dedicato più di frequente ad attività “collaterali” alla corsa, espandendo il suo raggio d’azione grazie ad arrampicata e Ski-Alp.
Il suo modo di muoversi in montagna si è allargato verso avventure che prevedono il susseguirsi di diverse attività contando solo sulle proprie forze. Il termine con cui Anton descrive i suoi progetti come “self-powered adventure” calza alla perfezione e vengono alla mente concatenamenti d’altri tempi che prevedono avvicinamenti in bici, tratti di mountain running seguiti da scalate e rientri di nuovo di corsa e in bici, oppure bici, skialp e bici, e così via.
Questa nuovo approccio, che appare dalle parole dello stesso Anton nel comunicato della notizia (potete leggerlo qui), ha sicuramente influenzato il suo rapporto con l’attrezzatura. Pensando a un brand che può supportare al meglio Anton in una varietà così ampia di attività LaSportiva è sicuramente uno se non il primo nome a cui si arriva.
Non vediamo l’ora di vedere in azione Anton all’inseguimento di qualche FKT, con l’augurio che il connubio con LaSportiva lo porti verso i suoi obbiettivi e magari più frequentemente dalle nostre parti.
We are ready to be insipired!
#TrailAddicted selfpowereadventure #sharethetrail