The Transcontinental Race

The Transcontinental Race

Conoscete la TransContinental Race?
Giunta alla sua quarta edizione, la TransContinental è una competizione o meglio, un’avventura, che parte dal Belgio per arrivare dopo 4000 km in sella alla propria bicicletta, attraversando Francia, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia, alla porta d’Oriente… Instanbul.
Non esiste un percorso prestabilito, ogni partecipante è libero di scegliere la strada da intraprendere con l’unica regola di passare da quattro checkpoint obbligatori, solitamente situati in luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo.
La TransContinental è in completa autosufficienza, non è permesso ricevere nessun tipo di aiuto esterno, nemmeno per guasti tecnici. Il cibo deve essere portato con sè o acquistato per strada.

Ecco un bellissimo documentario (diviso in 4 episodi) dell’edizione 2013, che partiva da Londra, realizzato da Ertzui Film.
Il video è incentrato su Recep Yesil ed Erik Nohlin del Team Awol.
Partiti entrambi con l’intento di essere protagonisti della gara presto Recep si rende conto che non può farcela, decide così di liberarsi dal peso della competizione e di godersi il viaggio.

Author

Francesco Tagliabue

Francesco Tagliabue

Ho iniziato a correre nel 2011 per tenermi in forma e nel 2012 l'incontro con la corsa in natura, è stato un colpo di fulmine :) Correre è il mio modo di vivere la montagna, mi fa sentire vivo e libero

Related