Trofeo Jack Canali, gli atleti alle prese con il Jackerwall

Trofeo Jack Canali -3 giorni al via, febbre alta da edizione stellare!

Sale la febbre da attesa per un’edizione del #jackcanali che si preannuncia davvero stellare.
Tutto pronto ad Albavilla (CO) per questa superclassica di primavera del calendario nazionale di corsa in montagna.

Domenica 14 maggio alle ore 9:30 saranno in molti a lottare per conquistare il Jack e aggiudicarsi punti cruciali in quella che è la 2^ prova del FIDAL-EOLO Mountain and Trail Running Grand Prix (specialità Mountain Classic Cup).

Mai come quest’anno sarà elevato il livello partenti: incredibili campioni al via, pronti a offrire uno spettacolo memorabile che un vero appassionato di mountain running non può perdersi. Lì, nelle pieghe delle grandi gare, dove nascono le sfide, le leggende, le rivalità che divengono mitiche e le storie che si ricordano nel tempo ci saremo noi, a raccontarvi il Jack Canali e a coglierne lo spirito più bello.

I CAMPIONI PRESENTI AL JACK CANALI

Martin Dematteis e Fabio Bazzana sul sentiero di mezzo
Martin Dematteis e Fabio Bazzana sul sentiero di mezzo

Abbiamo i brividi solo a pensarci: al via per la 45^ edizione non potevano mancare loro, che della corsa in montagna hanno l’anima e l’essenza, i mitici gemelli Martin e Bernard Dematteis (Adidas, Corrintime). Da Sampeyre, Valle Varaita, il Kenyano bianco e il Sarvanot di Rore scenderanno a Albavilla per continuare la loro opera, in preparazione verso un sogno mondiale chiamato Premana 2017.

Fuochi d’artificio assicurati, nella sfida con Marco Moletto (LaSportiva, team Applerun), reduce dalla doppia prestazione-monstre del weekend di Nasego e Antonio Toninelli (unattached, La Recastello), imprevedibile purosangue della Val di Scalve, capace di imprese al limite dell’immaginabile. A questo proposito vorrei citare un aneddoto che ho potuto constatare con i miei occhi: Tony ha corso il Vertical Nasego (quarto classificato) con ai piedi delle Nike Zoom Victory Waffle senza chiodi, con le quali racconta di aver perso una sola volata in carriera, ai CDS di cross contro un certo Andrea Lalli!

Dovranno vedersela con Francesco Puppi (Saucony, Atletica Valle Brembana), atleta e organizzatore di questa gara a cui tiene tantissimo, già in buona condizione di forma dopo le prove di Nasego e Leffe, e soprattutto due volte vincitore al Jack nel 2014 e 2016. Quando il Jack chiama, Puppinho risponde #pompage!

Samantha Galassi a due passi dalla vittoria 2016
Samantha Galassi a due passi dalla vittoria 2016

Da urlo anche nella gara femminile: la golden girl Alice Gaggi (LaSportiva, La Recastello), darà vita a una appassionante sfida con la compagna di club Samantha Galassi (Mizuno, La Recastello) e la valtellinese Roberta Ciappini (CSI Morbegno), giovane specialista dei cross e della corsa in montagna con la quale ha vestito numerose maglie azzurre giovanili. Con Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina) e Lisa Buzzoni (LaSportiva, Altitude Race), bronzo ai tricolori di km verticale, avranno il loro bel da fare per imprimere il forcing necessario alla vittoria e chissà, magari al record della gara.

Ricordiamo il programma per domenica 14 maggio: apertura uffici gara dalle ore 7; consegna borse e sacche entro le ore 9; partenza ore 9:30. Pacco gara di qualità con maglietta #jackcanali, integratore GunaSport e diversi prodotti alimentari locali. Il programma completo è consultabile a questo indirizzo.

In vetta al Bolettone, ad attendervi, the caldo e le sacche con i vostri indumenti. Gli zaini saranno invece trasportati all’Alpe del Vicerè (passaggio a metà gara, raggiungibile in auto) dove si terranno le premiazioni e la festa con ricco ristoro finale.
Novità e chicca di quest’anno il terzo tempo made in Malonno con i ragazzi di Bèpete BAM e la loro #MountainRunningBeer, realizzata con ingredienti locali, genuini e tanta passione.

PHOTO CONTEST JACK CANALI

Trofeo Jack Canali, gli atleti sul Jackerwall
#trofeojackcanali e #jackcanali sono gli hashtag da utilizzare sui social per partecipare al Photo Contest del Trofeo

Per atleti e tifosi torna il photo contest lanciato che premierà la miglior foto condivisa su Facebook e Instagram con l’hashtag #trofeojackcanali o #jackcanali e che meglio saprà cogliere lo spirito della gara.

IL JACK CHIAMA

Francesco "Puppinho" Puppi sul Jackewall verso la vittoria 2016
Francesco “Puppinho” Puppi sul #Jackewall verso la vittoria 2016
[blockquote style=”1″]La nostra passione nasce dalla montagna, cresce nell’atletica, si esalta negli occhi e nelle gambe dei campioni veri, quelli che in gara ti regalano emozioni e fuori ti trascinano con la loro semplicità ed il loro entusiasmo per la vita e per lo sport. Questo è il Jack Canali, corsa in montagna storica, vera, unica.[/blockquote]

Se non sei ancora iscritto presentati ad Albavilla (CO) domenica 14 maggio e fino alle 9:00 potrai iscriverti sul posto, ricorda che tessera FIDAL o RUNCARD e certificato medico valido sono necessari.
Il Jack chiama, vi aspettiamo in cima al Bolettone!

Noi di TrailAddicted saremo naturalmente sul posto, direttamente sul trail insieme a tutti voi, per raccontare il Jack, cogliere l’azione sul bellissimo sentiero di mezzo e per incitarvi fino alla fine del Jackerwall!
Gli aggiornamenti li potete seguire sui nostri social facebookinstagramtwitter, ci vediamo sul trail!

#jackcanali #jackerwall #mountainandtrailrunninggrandprix #mountainrunninglegendaryraces

 

RISORSE

 

Andrea Zanetti

Mountain runner, outdoor enthusiast.
Trailrunning is the way I use to move trough nature to feel the life.

Mountain Runner, appassionato di Outdoor.
Il trailrunning è la via che uso per muovermi nella natura e sentire la vita.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019