Trofeo Jack Canali 2016 – Iscrizioni Aperte

Trofeo Jack Canali 2016 – Iscrizioni Aperte

Le Iscrizioni all’edizione 2016 del Trofeo Jack Canali sono aperte e il nostro consiglio è di non aspettare e iscriviti subito a quella che di fatto è una classica della corsa in montagna!

Con quella del 22 maggio 2016 saranno 44 le edizioni che dal 1972 hanno visto sfilare sul sentiero del Jack Canali i migliori interpreti della corsa in montagna e della salita in particolare.

Guardare l’Albo d’Oro del Jack Canali è un po scorrere la storia della Corsa in Montagna passata e presente con uno sguardo ai prossimi protagonisti. Golinelli, DeGasperi, Vaccina, il nostro contributor Puppinho Puppi (vincitore dell’edizione 2014 e testimonial della manifestazione) e poi Galassi, Iozzia, Bianchi tra le donne, sono i nomi riportati nell’elenco dei vincitori, atleti dal valore assoluto che hanno interpretato al meglio il percorso portandosi a casa la vittoria. Con loro tantissimi mountain runner, trail runner e appassionati che nel corso delle 44 edizioni hanno scritto la storia del Trofeo Jack Canali correndo sul percorso che sale per mulattiere e sentieri da Albavilla (CO) alla cima del monte Bolettone.

Trofeo Jack Canali - Corsa in Montagna, anno 2001

Trofeo Jack Canali – Vertical storica, arrivo anno 2001

Il bello del “Jack”, così come i local e gli affezionati lo chiamano, è l’essere testimone dell’emozione della corsa in montagna.
Sono cambiate molte cose negli anni basta guardare le foto delle edizioni storiche per rendersene conto ma, oltre al percorso che è da sempre lo stesso, sono rimaste identiche le sensazioni che accomunano tutti gli atleti sia campioni che appassionati che hanno preso il via al Trofeo.
Quel misto di fatica, impegno e volontà che si sprigiona quando si è chiamati a dare il meglio. Non conta solo il cronometro e la posizione ma quello che si riesce a dare e quanto intenso sarà ciò che provate. Il Jack Canali e il JackerWall sono lì per questo.

Una sintesi perfetta di quanto sopra si trova nel racconto di Puppinho che potete leggere a questo indirizzo e che descrive la via che porta alla vetta.

Trofeo Jack Canali - arrivo in vetta sul #JackerWall

Trofeo Jack Canali – arrivo in vetta sul #JackerWall

Una salita da fare di corsa a tratti dura che diventa severa e proprio quando non ne avresti più e mancano 200 metri hai davanti il muro finale, il JackerWall! 100m di dislivello in meno di 200m di trail. Ti chiamerà a dare tutto quello che puoi con il cuore e con la testa perchè le gambe saran già andate da un po. Sarà fatica, spinta, sudore e poi soddisfazione! al di là del risultato, oltre il tempo.

Trofeo Jack Canali 2015 - Marco DeGasperi e Nicola Golinelli al traguardo

É così da sempre al Jack Canali sul sentiero che disegna la linea di salita più naturale verso la croce del monte Bolettone si vive l’emozione della corsa in montagna e del vertical.

Solo 300 i posti disponibili quindi se volete vivere questa gara l’invito è: iscrivetevi subito 😉 e preparatevi, il 22 maggio 2016 da Albavilla (CO) partirà il 44° Trofeo Jack Canali. Prenotare il vostro pettorale online da qui a tariffa agevolata (10€ fino al 20 maggio 2016). Per i primi 200 iscritti pacco gara garantito con materiale tecnico fornito da GunaSport e OxyBurn.

Trofeo Jack Canali 2016 - Partenza


TrailAddicted.com è media partner dell’evento e saremo presenti per condividere con voi il trail, la salita e le emozioni di questa vertical.

Tutte le info sull’evento le trovate sul sito ufficiale trofeojackcanali.it e sugli account social dedicati facebookinstagramtwitter

 

#sharethevertical #jackewall# jackcanali

 

 

 

 

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related