[Skimo] Nuovi Atomic Backland Ultimate collezione AW2017 – ISPO2017

[Skimo] Nuovi Atomic Backland Ultimate collezione AW2017 – ISPO2017

Alla fiera ISPO2017 di Monaco Atomic ha introdotto due nuovi scarponi che completano la linea per il Backcountry: Backland Ultimate e Hawx Ultra XTD.

Sappiamo che siete qui per leggere tutto sul trail running ma non fate finta di rimanere indifferenti allo sci alpinismo, o se preferite allo skimo come vuole in trend, per noi è impossibile! Quando poi si gira per stand dove la foto più piccola è alta 3 metri e ti spara con il pensiero su montagne innevate in mezzo alla polvere o in cima qualche cresta pronti per la discesa ecco che ci si apre il cuore.
Girando per ISPO abbiamo visto una preview delle novità che saranno disponibili il prossimo inverno 2017 e con piacere le condividiamo per alimentare le vostre fantasie anche solo per qualche sessione di cross training 😉

Passando da Atomic e abbiamo visto la loro risposta a quello che gli addetti sentono come un mercato in crescita, nuovi prodotti per chi è abituato a risalire le piste con le proprie forze e a chi vuole esplorare il lato B della montagna disegnando la propria linea.

Scarponi Backland Ultimate

I nuovi Backland Ultimate sono la versione alleggerita e rifinita di Backland carbon light presentato lo scorso anno che ha segnato per Atomic l’esordio nel mondo skialp touring. Con Ultimate si compie un ulteriore passo verso gli skialper più orientati a coprire grandi dislivelli, con un occhio alla performance in salita pur mantenendo l’attenzione alle prestazioni in discesa. Con un peso di 750gr sono di fatto lo scarpone più leggero mai costruito da Atomic. Si presentano con sistema di chiusura a due ganci, la scarpetta in pezzo unico waterproof e il gambetto in carbonio con perno Frictionless, il tutto per unire leggerezza e rigidità.

Come visibile nel video il movimento di camminata concede un ampio angolo di libertà che arriva a 80°. É azionato dal sistema FreeLock 3.0 che libera il gambetto con un singolo azionamento della della leva sullo scafo.

 

Atomic Backland UL78 e UL65

Atomic sci da speedtouring Backland UL78 e i più race Backland UL65

Per la prossima stagione sono confermati gli sci Backland UL 65 e Backland UL 78. Disegnati per i racer puri i primi e per gli skialper della categoria touring i secondi sono entrambe compagni ideali per i nuovi scarponi Backland Ultimate. Il diverso abbinamento renderà il vostro set-up personale, con UL 65 più orientato al race e alla velocità mentre con UL78 si va più verso la polivalenza e il touring/speed touring.

HAWX ULTRA XTD 130 e 120

atomic-hawx-ultra-xtd-2017-1

Atomic Hawx Ultra XTD

Per il FreeTouring e l’ all-mountain Atomic introduce Hawx Ultra XTD. Due modelli differenziati per flex 130 il più sostenuto e 120 l’altro, entrambe studiati per garantire il compromesso ideale tra agilità in salita e rigidezza e controllo in discesa.

#skimoaddicted #sharetheline

 

Guarda tutte le foto delle novità viste ad ISPO2017 nella nostra gallery:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news

ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

Ski Mountaineering gear preview AW2017 – ISPO2017

 

Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted

 

RISORSE:

 

 

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related