Recensione TNF Better Than Naked Long Haul, short per correre in libertà.

Recensione TNF Better Than Naked Long Haul, short per correre in libertà.

Confortevoli e leggeri, la prima sensazione avvertita indossandoli non delude le premesse del nome scelto da THE NORTH FACE

TNF-BetterThanNaked Long Haul

TNF-BetterThanNaked Long Haul

 

REALIZZAZIONE

Questi pantaloncini, realizzati abbinando in un unico capo d’abbigliamento un fuseaux a contatto con la pelle ed uno short esterno, sono sviluppati da TNF per atleti impegnati in diverse discipline, dal trail breve fino agli ultra passando anche per il trekking. Sono adatti ad avventure giornaliere o più dilatate nel tempo garantendo comunque sempre la massima comodità, traspirabilità e leggerezza.

Test on field

Test on field

Inner pants

Inner pants

Side overview

Side overview

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO, TRASPIRABILITÀ’, LEGGEREZZA E SUPPORTO

Il pantaloncino integrato interno a contatto con la pelle è compressivo, “massaggia” quindi le fibra muscolari favorendo la circolazione di sangue e l’ossigenazione dei tessuti. Inoltre l’assenza di cuciture a contatto con la pelle ed il design della fascia in vita, che garantisce grande supporto e sostegno, permettono di indossare questo capo senza utilizzare biancheria intima.

Sono presenti inoltre molteplici tasche di varie dimensioni per poter alloggiare e prendere in maniera molto facile e veloce gel, barrette energetiche e oggetti vari.

Anche sugli short esterni sono presenti tasche molto comode e facilmente accessibili, di cui quella centrale  con zip di sicurezza.

I Better Than Naked Long Haul, come tutti i capi della Flight Series™ di TNF presentano caratteristiche di leggerezza incredibili, infatti per essendo un pantaloncino strutturato pesa circa 175 g per la taglia M.

Inoltre la tecnologia del tessuto FlashDry™  con cui sono prodotti aiuta a mantenere regolata la temperatura e l’umidità, facilitando la traspirabilità e l’evaporazione del sudore.

 

3 small pocket

3 small pocket

2 big pocket

2 big pocket

Short's pocket

Short’s pocket

Security zip

Security zip

CONCLUSIONI

Alla luce del design, delle doti di leggerezza e supporto e della capacità di traspirabilità di cui detto sopra, questi pantaloncini sono sicuramente un ottimo prodotto  e il nome scelto da TNF “meglio che essere nudo” risulta sicuramente azzeccato ed evoca in poche essenziali parole tutto ciò che si prova vestendo questi pantaloncini.

Sono inoltre un prodotto da consigliare per quei runner che hanno problemi di sfregamento sull’interno coscia.

 

PRO

  • Pantaloncino interno integrato compressivo con tasche portaoggetti sulle gambe
  • Zone critiche senza cuciture
  • Design studiato per garantire supporto e confort (si possono tranquillamente usare senza biancheria).
  • Molto confortevoli anche per runner con problemi di sfregamento nell’interno coscia.
  • I loghi applicati sono catarifrangenti.
  • Peso: 175 g circa per la taglia M

 

CONTRO

  • Quando le temperature sono molto alte possono sembrare caldi rispetto a uno short senza fuseaux.
  • Le tasche portaoggetti mancano di un risvolto o altro sistema per mantenere gli oggetti in sicurezza. Se l’oggetto non è delle dimensioni adatte alla tasca c’è il rischio di perderlo.

 

DA CONSIDERARE

  • Disponibili in sole due colorazioni: Laurel Wreath Green/Power Orange e Monument Grey/Asphalt Grey (modello delle fotografie di questa recensione)-
  • Per poter essere apprezzata la vestibilità “nuda” e non utilizzare biancheria intima è necessario scegliere con cura la taglia.
Test on field #2

Test on field #2

Author

Pietro S.

Pietro S.

Amo la natura, viaggiare e sono curioso. Ho scoperto la corsa e ho capito che è un ottimo mezzo per esplorare ed immergermi nell'ambiente che mi circonda. A quel punto il passo è stato breve e ora sono trail addicted!

Related