Active Collection di Blitz – Occhiali leggeri per Trail Running

Active Collection di Blitz – Occhiali leggeri per Trail Running

Gli occhiali da sole sono sempre più spesso indossati anche dai trail runner e quasi indispensabili per gli ultrarunner che divorano km. L’esposizione solare non perdona e se si passano le ore sui trail un paio di occhiali possono garantire la protezione per godersi la run al meglio.

Per vedere da vicino le novità del settore abbiamo dedicato del tempo durante lo scorso ISPO per visitare gli stand dei produttori più noti.
Allo stand Blitz, azienda svedese che ha tra i suoi ambassador la fortissima atleta del team Salomon Emelie Forsberg, abbiamo visto i modelli della ACTIVE SERIES, la collezione di modelli studiati per gli sport più dinamici.

La serie ACTIVE include 13 modelli, alcuni disponibili anche in variante small face per adattarsi alla conformazione dei visi più piccoli.
Tutti i modelli vengono forniti con custodia, una o due lenti aggiuntive e una fascia elastica che sostituire le stanghette per utilizzi in altri ambiti come lo sci di fondo.

Blitz Rapid - Active Collection

Blitz Rapid con lente foto cromatica Ultra Lens Science

Allo stand abbiamo indossato Rapid, (in foto) uno dei modelli più leggeri della serie Active.
Oltre al peso minimo, Rapid è dotato delle caratteristiche di fit che accomunano tutta la gamma Active: parte terminale delle stanghette costruita con una gomma morbida che può essere sagomata a piacere, stanghette sostituibili con l’elastico in dotazione e per finire nasello morbido e regolabile.

Rapid è disponibile con lenti del tipo Hydro Lens System costruzione in policarbonato con protezione UV100% e resistenti agli urti, ai graffi e dotate di trattamento idrofobico per non far depositare gocce d’acqua.
Nella confezione sono fornite due paia di lenti con filtro di intensità differente e colore diverso abbinato alla montatura.

Per chi è alla ricerca di occhiali adatti a molti utilizzi e in tutte le condizioni di luce, può acquistare Blitz Rapid con lenti Ultra Lense Science. Queste lenti aggiungono alle caratteristiche di Hydro Lens i trattamenti Anti-Fog, Multicoating e Oleophobic per renderle praticamente a prova di tutto 🙂 e ultima ma più importante sono foto cromatiche, in grado di scurirsi variando il filtro luce da cat.1 a cat.3.
Indossati per qualche minuto si sente subito la leggerezza, la montatura è piccola e le regolazioni possibili consentono di trovare in pochi secondi un fit ottimale. La transizione della lente simulata allo stand sotto una luce di prova si è svolta in qualche secondo sia scurendo che schiarendo.

La collezione Blitz è ampia e non mancano le alternative per forma, caratteristiche e dimensione. A breve cercheremo di proporvi una recensione dei modelli da Trail running più interessanti.

 

Bliz Tempo - Blitz Velo XT

Bliz modelli Tempo e Velo XT

Tutte le informazioni sulle lenti e sui modelli sono disponibili online sul sito Blitz alla pagina Sport Glasses.
In Italia sono distribuiti da MT Sport & Traiding
 | mtsport.it | info@mtsport.it

 

#sharethetrail #sunnytrail

 

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related