LaSportiva Novità Inverno 2016/2017

La Sportiva “Total Look” new winter collection – ISPO Preview

In questo inverno con pochissima neve la stagione trail running si è allungata e non manca il divertimento ma la voglia di mettere gli sci per cambiare visione e mettere metri di dislivello nelle gambe è sempre più incalzante.
In mancanza delle condizioni ideali ci consoleremo guardando alle novità che ci attendono per la stagione 2016/2017 che verranno mostrate al prossimo ISPO in scena dal 24 al 28 gennaio.

Noi di TrailAddicted.com saremo presenti cercando le novità per il trail running senza però trascurare le altre discipline che popolano il panorama delle attività outdoor, tra tutte lo SkiAlp o Skimo se preferite.
Sul blog troverete i post dedicati con foto e anticipazioni come fatto dell’OutDoor Show della scorso luglio, e sui nostri social feed [social title=”” subtitle=”” link=”http://facebook.com/trailaddicted” icon=”fa-facebook”][social title=”” subtitle=”” link=”https://twitter.com/trailaddicted” icon=”fa-twitter”][social title=”” subtitle=”” link=”instagram.com/trailaddicted” icon=”fa-instagram”] non perdetevi #ISPO #ISPO2016 #trailaddicted #skimotrend per update in realtime dalla fiera 😉

LaSportiva Novità Inverno 2016/2017
LaSportiva Novità Inverno 2016/2017

Iniziamo subito con la prima anticipazione che riguarda LaSportiva.
L’ azienda di Ziano di Fiemme, protagonista anche pochi giorni fà in virtù del ritorno come ambassador di Anton Krupicka (qui potete leggere la news) presenta molte novità per il 2017 e annuncia un’importante collaborazione con Ski-Trab per la produzione di tutta la linea sci.

Lo sviluppo dell’azienda prosegue verso la trasformazione in brand outdoor completo fornendo una sempre maggiore offerta di prodotti tutti accomunati dall’alto livello tecnico e dalla ricerca di soluzioni innovative.

Da quest’anno si aggiunge anche un bel segnale anche verso l’ambiente, sempre gradito e che ci fa piacere, quello della certificazione Bluesign® dei prodotti. Il Network svizzero che raggruppa produttori e aziende manifatturiere (se volete maggiori info date uno sguardo qui ) e garantisce che la catena di produzione tessile, dalla materia prima ai processi, soddisfi requisiti di eticità e di sostenibilità per ridurre al minimo l’impatto verso il pianeta e garantire la sicurezza dei capi.
Un valore aggiunto per LaSportiva e una garanzia per per noi che i prodotti li utilizziamo e indossiamo.


SKI & BOOTS – SCI e SCARPONI

La Sportiva Gara Aero - made in Italy by SkiTrab
La Sportiva Gara Aero – made in Italy by SkiTrab

Entrando nel merito delle novità nella stagione 2016/2017 vedremo nei negozi i prodotti della collaborazione accennata nell’introduzione tra Ski-Trab e LaSportiva.
Sarà l’azienda di Bormio a realizzare i modelli Gara Aero, Maestro, Maximo, Altavia con grafica LaSportiva. La gamma prevista copre tutto il range di azione dello skialper dal racing al touring.

La Sportiva Alta Via - made in Italy by SkiTrab
La Sportiva Alta Via – made in Italy by SkiTrab

A completamento dell’attrezzatura ci saranno i nuovi scarponi.

LaSportiva Spectre 2.o - Yellow/Blue Winter 2016/2017
LaSportiva Spectre 2.o – Yellow/Blue Winter 2016/2017

La serie a 4 ganci Spectre 2.0 e Sparkle 2.0 con nuovi colori e linee estetiche e con una interessante compatibilità con 3 tipi di attacco e con la Tecnologia S3™ (Safety, Stability, Stay-in) sempre frutto della collaborazione con SkiTrab che rende gli scarponi compatibilità con attacchi Trab TR2.

LaSportiva Stratos HiCube - Carbon/Yellow
LaSportiva Stratos HiCube – Carbon/Yellow

Per i racer puri l’inverno 2016 sarà la stagione in cui si potrà indossare Stratos Hi-Cube che ai piedi di Damiano Lenzi si son dimostrati molto efficaci (ma non è proprio un atleta medio) tanto da arrivare alla Coppa Del Mondo di Sci Alpinismo 2015.
Vedremo ai piedi dei “mortali” che cosa permetterà di fare. Di sicuro un aiuto lo darà il nuovo scafo che con i sui 450 grammi non crediamo abbia al momento concorrenti.


ABBIGLIAMENTO ALLENAMENTO

LaSportiva Task Hybrid JKT - Devotion Pant
LaSportiva Task Hybrid JKT – Devotion Pant

Sappiamo che lo SkiAlp è sempre più una disciplina invernale complementare ai TrailRunner e anche noi non nascondiamo di guardare allo Skimo come fonte di divertimento e training.
LaSportiva dedica proprio all’allenamento tre nuovi prodotti per uomo e donna attraverso la Training Capsule Collection.
Sono un gillet Hustle Vest, un pantalone Devotion Pant e una giacca ibrida Task Hybrid Jacket.
Quest’ultima ci sembra molto versatile anche per un utilizzo trail running quando il clima si raffredda per bene, la guarderemo meglio dal vivo e vi sapremo dire.


GORE-TEX ACTIVE SHELL

L’ottima giacca Storm Fighter GTX in Gore-Tex Active da noi provata qui nella versione 2015, si rinnova esteticamente e propone nuove colorazioni, che noi non vediamo l’ora di vedere 🙂
Con la stessa membrana viene realizzato anche il nuovo pantalone Thunder GTX dedicato al pubblico femminile.

ACCESSORI
Ad ISPO sarà presente anche una gamma di accessori compresi nuovi bastoncini e caschetti in carbonio.


Non mancheremo di far visita allo stand LaSportiva ad ISPO e cercheremo di proporvi il prima possibile tutte le foto della nuova collezione.

#TrailAddicted #LaSortiva2017 #skimotrend #ISPO2016 

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019