La Sportiva – Bushido II e Kaptiva per il trailrunning SS2019

La Sportiva anticipa di qualche giorno l’OutdoorShow di Friedrichshafen presentando le novità per la stagione estiva 2019.
L’azienda di Ziano di Fiemme (TN), fresca dei festeggiamenti del 90° Anniversario e prossima ad inaugurare entro fine anno un nuovo stabilimento che porterà quasi al raddoppio della capacità produttiva delle scarpe d’arrampicata ed escursionismo, sembra avere le idee chiare su continuare ad innovare e su quali discipline investire. Se guardiamo infatti alla futura collezione, vediamo che tra le molte novità in ambito climbing ed escursionismo, il trail running è sicuramente una disciplina in cui l’azienda crede…e a noi non può che far grande piacere.

Due sono infatti le grandi novità destinate ai trail runners che arriveranno nel 2019. Stiamo parlando delle Bushido II, evoluzione dell’apprezzata Bushido, ai piedi di moltissimi Skyrunner che la domenica si sfidano su e giù per i sentieri più tecnici, e di Kaptiva una scarpa totalmente nuova, destinata alle distanze più brevi e ai trail runner che cercano una calzatura “veloce”.
Vediamo nel dettaglio i due nuovi modelli.

KAPTIVA

La Sportiva Kaptiva SS19 – Woman

Kaptiva è la novità assoluta della collezione “LaSpo”, un modello che va ad ampliare la gamma collocandosi nei modelli dedicati alle distanza corte e medie. Trail scorrevoli e mountain running ma anche Skyrace sembrano le destinazioni d’uso preferite.

Costruzione in tessuto knit ha una calzata slip-on per aderire perfettamente al piede nella zona caviglia, migliorare il comfort e impedire qualsiasi ingresso di sporco durante l’uso. Frontale con puntale in TPU flessibile per proteggere dagli urti, senza irrigidire troppo la zona. Intersuola in EVA e suola studiata per avere il giusto compromesso tra flessibilità, protezione e trazione.

Non vediamo l’ora di vederla dal vivo.

BUSHIDO II

La Sportiva Bushido II SS19

Di Bushido se ne vedono molte ai piedi degli Skyrunner la domenica sulla linea di partenza e noi non possiamo che associarle proprio ai terreni più tecnici e impegnativi. Per la sua evoluzione in arrivo nel 2019 La Sportiva ha deciso di rinnovare la scarpa preferita dai runner che cercano emozioni tra passaggi esposti e corse in cresta apportando degli aggiornamenti nella struttura interna (con ispirazioni provenienti dal mondo del running stradale) e nel grip.
Dimensioni e i pesi rimarranno invariate, quindi drop di 8mm per 305gr di peso al mezzo paio.

I ben informati ci hanno detto che vanno ancora meglio … e detto di una scarpa che già piace così tanto fa venir già voglia di 2019.

ABBIGLIAMENTO

Diverse le novità per la stagione 2019 anche nell’abbigliamento per il trail running.
La Capsule collection, linea dedicata alle competizioni con i capi Mach Vest, Velox Short ed Arrow Tight, fa uso dei tessuti Kinetech.
Per i capi compressivi vene utilizzato il tessuto Kinetech Graded che grazie alla tecnologia di compressione proprietaria fornisce supporto e stabilizzazione ai muscoli per la massima resa sotto sforzo, mentre sui capi dove l’impermeabilità e la traspirazione sono una componente fondamentale viene utilizzato Kinetech Wolf, tessuto eco-friendly e al 100% Made in Italy.

 


Noi di TrailAddicted saremo all’Outoor Show per vedere tutto quello che il futuro riserva ai trail runners, seguite il tag #OutDoorFN, e i nostri profili social Facebook, Instagram e Twitter per vedere tutte le novità TrailRunning 2019!


 

RISORSE:

La Sportiva  website  |  Facebook  |  Instagram  |  Twitter

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019