Julbo Aero 2016 - Zebra Lens

Occhiali Julbo primavera-estate 2016 – i modelli da Trail Running

Tra gli stand visitati allo scorso ISPO non potevamo farci mancare una visita a JULBO, presente con tutta la collezione occhiali 2016.
La nostra attenzione si è naturalmente concentrata verso i modelli da trail running, dell’azienda francese che può vantare tra i sui ambassador alcuni dei più forti trail runner del circuito compreso Gediminas Grignus attualmente leader dell’ UTWT (Ultra Trail Word Tour) dopo i due podi alla HK100 e alla Trans Gran Canaria.

Ecco le immagini dei modelli della collezione Speed

JULBO AERO

Julbo Aero 2016 - Bianco con lente Zebra light
Julbo Aero 2016 – Bianco con lente Zebra light

AERO è il top della gamma JULBO dedicata al trail running. Pensato per la massima performance come suggerisce anche il peso, contenuto in soli 26gr.

 

Julbo Aero 2016 - dettagli
Julbo Aero 2016 – Dettagli Ventilazione, 3D fit Nose e Air Link

La caratteristica principale è di avere una costruzione con lente sospesa per favorire la ventilazione. La lente risulta quasi del tutto separata dalla montatura consentendo il passaggio di aria verso il viso.

Indossato è immediata la sensazione di leggerezza e di comfort.
Merito del peso contenuto, ma anche del poggia naso sagomabile 3D fit Nose e delle aste Air Link che presentano una parte morbida in grado di adattarsi alla conformazione del viso e di “ammortizzare” i movimenti prodotti dalla corsa per rimanere stabili in ogni momento.

Julbo Aero 2016 - dettagli
Julbo Aero 2016 – dettagli

AERO sono disponibili in blu/verde e in bianco rispettivamente con lenti Zebra e Zebra light. Entrambe antiappannamento e fotocromatiche, con filtro mono schermo, in gradi di variare la protezione da Cat. 2 a Cat. 4 e per Zebra light da cat. 1 a Cat.3.

Curiosi di mettere alla prova Aero sui trail l’impressione iniziale è stata di un prodotto curato, leggerissimo e adatto a un ampio range di utilizzo. Un’ottima soluzione per le uscite lunghe o con tempo incerto in cui le condizioni possono variare sensibilmente.

 

JULBO BREEZE

Julbo Breeze 2016
Julbo Breeze 2016 – Lenti Zebra light

Allo stand abbiamo visto anche Julbo BREEZE, un modello femminile progettato per adattarsi ai visi piccoli.
Con un peso di 34gr hanno lenti sospese e ventilate, campo di visuale molto ampio per garantire il massimo comfort.

Julbo Breeze 2016
Julbo Breeze 2016

Le aste regolabili nella parte terminale e 3D fit Nose per il poggia naso, permettono di poter personalizzare il fit e adattarlo alle personali esigenze per la massima stabilità in corsa.
Sono disponibili nel colore Mat Blu/Corallo con lenti Zebra light.

 

JULBO RACE 2.0

Julbo Race 2.0 2016
Julbo Race 2.0 2016 – blu opaco/rosso – lente Zebra light fire

Chiudiamo con Julbo RACE 2.0 un modello tra i più apprezzati di Julbo.
Peso contenuto come per Aero in 26gr con la caratteristica di avere una lente più alta per un campo di visuale maggiore e una costruzione a montatura completa. Fit personalizzabile come per Breeze e Aero grazie al poggia naso 3D fit Nose.
Disponibili in blu opaco/rosso e con le lenti Zebra light fire areate sul fianco.

 

In attesa di potervi proporre un test approfondito, potete leggere le caratteristiche complete dei modelli sul sito Julbo alla pagina dedicata alla collezione speed.

 

#sharethetrail #sunnytrail

 

 

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva

Patagonia – Runner Vest 4L e Runner Pack 8L tra le novità trail running 2019