ISPO2017 – ODLO anteprima collezione running FW17

ISPO2017 – ODLO anteprima collezione running FW17

Odlo, storico brand Svizzero con radici norvegesi, era presente ad ISPO2017 per mostrare la collezione Autunno-Inverno 2017. Tra le novità anche una linea dedicata al running/trail running invernale, Odlo Irbis.
Molto conosciuta per i suoi layer intimi termici e per la qualità dei materiali Odlo ha definito la linea running prendendo spunto da quanto fatto nelle discipline in cui è riconosciuta come uno dei brand di riferimento come lo sci nordico.

Odlo Irbis

Odlo Irbis Running Wear FW17

Odlo Irbis

Irbis è il nome della linea running che comprende prodotti ibridi e seamless. Grazie al body mapping, i tessuti vengono scelti e differenziati per controllare al meglio calore e traspirabilitá delle varie zone del corpo. Più caldi nelle parti più esposte e statiche più “leggeri” e traspiranti dove serve evacuare il calore del corpo e l’umidità. Il risultato è ottenuto combinando strati e utilizzando materiali com il Pertex e gli isolanti Primaloft.
La collezione si differenzia oltre che le finiture e la qualità dei materiali anche per la ricerca della massima visibilità, necessaria appunto nella stagione invernale e in tutti gli utilizzi. Oltre al colore di fondo sono molti gli inserti rifrangenti inseriti su giacche, pantaloni e maglie, utili per rendersi visibili sia frontalmente che alle spalle.

Base Layer Backcomb e Nuova tecnologia Ceramicool

Odlo Running Wear FW17

Ceramicool layer

Odlo Blackcomb è la linea di intimo senza cuciture presentata nel 2015 che contiene il 38% di poliestere riciclato. Per il prossimo inverno 2017 avrà nuova veste con look ispirato alla pelle di serpente. Dal vivo i materiali e le finiture fanno trasparire le qualità che ci si aspetta da prodotti di alto livello. I tessuti sono scelti in modo da lasciare ampie zone di traspirazione sulla schiena e ai lati del corpo.

Ad ISPO viene introdotta per la tecnologia Ceramicool che consentirebbe un raffreddamento attivo garantisce un abbassamento della temperatura di almeno un grado rispetto alla pelle. Il filo Ceramicool è composto da una fibra speciale contenente particelle di ceramica che formano minuscoli canali d’aria favorendo così l’evacuazione del calore corporeo. L’abbigliamento realizzato con questa tecnologia è ideale per gli allenamenti intensivi negli ambienti più estremi e caldi.

 

In Italia conosciamo Odlo principalmente per il suo intimo di qualità e la nuova collezione segue la stessa filosofia. In più il look “pitonato” di Blackcomb dal vivo fa una gran scena 🙂 A questo si aggiungono altri capi della collezione running FW2017 che non possiamo ancora mostrarvi ma che vi segnaliamo come mooolto interessanti 😉

 

Trovate tutte le foto delle novità viste ad ISPO2017 le trovi nella nostra raccolta:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news

ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

 TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017

Se vuoi ricevere tutte le novità trail running iscriviti alla newsletter TrailAddicted

 

RISORSE

 

Puoi supportare TrailAddicted.com acquistando su Amazon senza nessun costo aggiuntivo. Ci aiuterai nel fornirti sempre nuovi contenuti.

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related