CamelBak Quick Stow Flasks e impugnatura

ISPO 2017, Nuova Quick Stow Flaks da CamelBak

Quick Stow Flasks è la nuova soluzione per l’idratazione presentata durante ISPO2017 di CamelBak, nota per i sui zaini idrici e le soluzioni per l’idratazione. Con a una serie di scelte progettuali mirate, valse l’iSPO Award 2017/2018, l’azienda americana vuole eliminare i difetti presenti nei concorrenti per offrire la miglior soluzione per l’idratazione negli sport di resistenza, trail running e skialp prima di tutti.

CamelBak Quick Stow Flasks ISPO Award Winner
CamelBak Quick Stow Flasks ISPO Award Winner

Quick Stow Flasks è una fiaschetta morbida con capacità di 0,5 Litri proposta in due varianti, una standard e una con isolante termico in grado, stando a quanto dichiarato, di mantenere al fresco il vostro rifornimento liquido per un tempo doppio del normale. Sarebbe una vera goduria per i lunghi estivi sotto il sole cocente.
L’isolamento termico utilizzato deriva dalla soluzione già collaudata nelle borracce da bici Podium, ed è inserito internamente alla fiaschetta senza limitarne comunque la flessibilità.

CamelBak Quick Stow Flasks grande apertura per riempimento veloce
CamelBak Quick Stow Flasks grande apertura per riempimento veloce

Oltre alle capacità termiche descritte CamelBak ha disegnato il tappo di chiusura per risolvere due problematiche, frequenti quanto fastidiose, delle flask presenti sul mercato ovvero l’apertura troppo piccola e le perdite derivanti da schiacciamento durante l’attività.
Se vi siete trovati a voler utilizzare i sali in pastiglia e a fare rifornimento un po’ velocemente durante qualche uscita o in qualche gara sapete quanto possa risultare scomodo avere un’apertura troppo piccola…acqua che per metà se ne esce fuori, pastiglie che vanno spezzate per poterle aggiungere all’acqua e via così. Quick Stow Flasks ha un’apertura ampia che facilità proprio queste operazioni e rende tutto veloce e semplice.

CamelBak Quick Stow Flasks
CamelBak Quick Stow Flasks valvola

Le perdite d’acqua sono invece impedite da una valvola integrata nel tappo che si aziona ruotando il comando posto sul tappo. Ruotando la valvola in senso orario si chiude il passaggio dell’acqua è sarete al sicuro anche schiacciando la fiaschetta con forza.

CamelBak Quick Stow Flasks impugnatura
CamelBak Quick Stow Flasks impugnatura

CamelBak ha pensato anche a diverse soluzioni per il trasporto della fiaschetta senza zaino, un marsupio per quando si deve trasportare del materiale e un’impugnatura per chi ama portare la propria riserva idrica in mano.

Impugnatura per Quick Stow Flasks con due tasche frontali
Impugnatura per Quick Stow Flasks con due tasche frontali

Quest’ultima anche se segue soluzioni già viste si presenta ben realizzata. Tessuto leggero, tasca elastica senza zip ad accesso veloce utile ad esempio per portare qualche gel e tasca più ampia con zip per una barretta e quello che deve stare al sicuro come telefono e chiavi.
Il fissaggio è garantito da una serie di fascette elastiche posizionate nella parte interna che permettono di personalizzare la presa a seconda delle necessità e delle preferenze di impugnatura.

CamelBak Quick Stow Flasks, in versione standard e insulated, i marsupi e l’impugnatura saranno disponibili dalla prossima primavera.

#sharethetrail #idratati #trailaddicted

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità trail running che pubblichiamo su Trail Addicted, iscriviti alla newsletter

Trovate tutte le foto delle novità viste ad ISPO2017 le trovi nella nostra raccolta:

ISPO Munich 2017 - Trail Running products news
ISPO Munich 2017 – Trail Running products news

 TrailRunning Shoes & Gear AW2017 preview – ISPO2017

 

 

RISORSE:

 

Puoi supportare TrailAddicted.com acquistando su Amazon senza nessun costo aggiuntivo. Ci aiuterai nel fornirti sempre nuovi contenuti.

 

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

You May Also Like

Recensione Salomon Speedcross 5 – Solide come sempre

Recensione Salomon Sense Ride 2 – fatele correre

Recensione SCOTT Supertrac Ultra RC – Supertrac da Ultra Trail

Primo contatto con le nuove Kaptiva di La Sportiva