Trofeo jack Canali al via, grandi nomi pronti alla sfida!

Trofeo jack Canali al via, grandi nomi pronti alla sfida!

Due giorni al Trofeo Jack Canali: tutto pronto ad Albavilla per questa grande classica di primavera del calendario nazionale di corsa in montagna.

Una edizione, questa del 2016, che ha già battuto il record di iscritti sfiorando le 150 unità. Diversi nomi importanti hanno già confermato la loro presenza per conquistare il “Jack”, il traguardo posto in vetta al Monte Bolettone (1320m), montagna simbolo delle prealpi lariane, dopo 6,7km e 900m di dislivello positivo.

Gloria Giudici al Trofeo Nasego Vertical

Gloria Giudici al Trofeo Nasego Vertical

Il primo posto vorrei dedicarlo a Gloria Giudici (Freezone), in ripresa dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dalle gare per tutto l’inverno, nei panni di atleta e organizzatrice di questa edizione numero 44 del Jack Canali. Daje Rita!!

In ottica nazionale, grande interesse per il rientro alle gare dopo qualche problema fisico di Samantha Galassi (la Recastello), atleta che ama moltissimo le gare di sola salita e già vincitrice ad Albavilla nel 2013. Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina), seconda lo scorso anno e terza nel 2014, proverà senz’altro a scalare l’ultimo gradino del podio che le manca. Ilaria Bianchi (laRecastello), atleta locale vincitrice delle edizioni 2010 e 2011, ha dimostrato una buona condizione di forma in questa prima parte di stagione vincendo il Cornizzolo Vertical.

Ancora in attesa di conferma Barbara Bani (New Athletics Sulzano), che insieme a Gloria Giudici sabato sarà al via anche del Monza-Montevecchia Ecotrail. Atleta sicuramente interessante, che ancora deve esplorare i propri limiti ma che ha positivamente sorpreso nelle prove del Mountain and Trail Running Grand Prix di Chiavenna (Val Bregaglia Trail, seconda classificata) e del Trofeo Nasego (settima classificata).

Martin-Dematteis-Maratona

Nei maschi, spicca il nome di Martin Dematteis (Corrintime), the white Kenyan, il gemello prodigio che dopo un’ottima primavera che lo ha visto debuttare in maratona in un’ottimo 2h18’20’’ e ritoccare il personale sulla mezza in 1h04’54’’, sta cercando la forma migliore sui sentieri in vista dei campionati italiani di corsa in montagna (Lanzada, 5 giugno 2016) e soprattutto degli europei di Arco del 2 luglio.

 

Francesco Puppi Saucony

Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana), compagno di nazionale nel mountain running italian team, nei panni di atleta e organizzatore del “Jack”, proverà insieme a lui ad accendere la gara e chissà, magari ad avvicinare il record del “Dega” che risale all’ormai lontano 1997. Sicuramente emozionato, ma anche molto soddisfatto di questa prima esperienza dietro le quinte del Jack.

Al via anche compagno di squadra Benedetto Roda (Atletica Valle Brembana), il cobra del monte Canto, in condizioni di forma imprevedibili; Fabio Bazzana (GAV Vertova), forte skyrunner e scialpinista orobico amante dell’only up; Filippo Ba (Riccardi), capace di piazzarsi sul podio in diverse edizioni passate; Antonio Armuzzi (A.S. Canturina San Marco), che detiene il record sulla salita Albavilla – Alpe del Vicerè su strada.

E chissà che il Dega quest’anno non voglia farci una sorpresa..!

NON PUOI MANCARE!

Jack-Canali-2016-Bolettone

Se non sei ancora iscritto hai ancora un poco tempo per farlo online (iscriviti subito) e avere il pacco gara distribuito ai primi 200 iscritti (fascetta e sacca Trofeo Jack Canali, miele, manicotti Oxyburn, integratori Gunamino formula sport); iscrizioni online aperte ancora per tutta la giornata di venerdì poi possibilità di iscrizione last minute la mattina della gara fino alle 8:30 presso la segreteria via Cavour, 13 (dietro la Chiesa) Albavilla (CO) (maps).

La partenza è prevista per le 9:30 da Piazza Roma (di fronte alla Chiesa).

 

PHOTO CONTEST

Trofeo-Jack-Canali-2016-PhotoContest

Tra le novità interessanti il Photo Contest lanciato in collaborazione con Trailaddicted.com, che premierà la miglior foto condivisa sui social.

Scattate, divertitevi e condividete! indicando l’hashtag #trofeojackcanali o #jackcanali

Lo scatto che meglio saprà cogliere lo spirito della gara, vincerà un fantastico Zaino Trail + un Marsupio DF-SportSpecialist e due ISCRIZIONI OMAGGIO per il GiroInGiro 2016!

Trofeo Jack Canali - Corsa in Montagna, anno 2001

Il Jack è una gara particolare, che regala sensazioni non comuni per chi sa coglierne lo spirito genuino e un po’ spensierato. Arrivederci a domenica, sui mitici sentieri del Bolettone!

#sharethetrail #trailaddicted #jackcanali

 

Tutte le info sulla gara su trofeojackcanali.it

 

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related