SUMMER OF RUN – Una nuova “Running experience” da non perdere

SUMMER OF RUN – Una nuova “Running experience” da non perdere

Metti assieme un luogo dove ritrovarsi, un sacco di persone unite dalla voglia di divertirsi correndo e un trail spettacolare tra i vigneti di Sassella aggiungi un pizzico di competitività con qualche segmento di Strava e un aperitivo finale e ottieni:

Summer of Run!

Summer Of Run

Segnatevelo su un promemoria, perchè è un’esperienza che non potete perdere. Martedì prossimo (21/06/2016) alle ore 19:00 presso il locale La Spia (maps), base di partenza e sopratutto di arrivo che accoglierà i runner con un “Aperitivo Sportivo” perfetto per il recovery time.

L’evento ideato da Emmie Collinge, campionessa di corsa in montagna e recente vincitrice della TRV vertical e della Valtellina Vertical Tube per citarne due tra le più recenti, è nato per promuovere la condivisione della corsa, la passione per la montagna e per i luoghi bellissimi della Valtellina attraverso una nuova forma che non possiamo che approvare 😃

Summer of Run - Collinge

Summer of Run vi permetterà di condividere una passione e fare anche un po di allenamento. Già, perché non mancherà la componente della sfida, alla buona dato che siam tra amici, giusto per il gusto di migliorarsi e confrontarsi. Non è una gara vera e propria ma una corsa in stile Enduro che alterna tratti percorsi assieme a ritmo libero con qualche breve sprint “cronometrato” che si appoggerà ai segmenti Strava.

Si parte divisi in gruppi da La Spia e si inizia a correre raggiungendo i sentieri tra i vigneti. Da li si incontreranno in sequenza i tratti cronometrati intramezzati da corse a ritmo libero.
Saranno due i percorsi possibili sviluppati nella zona sassella e dintorni, ognuno con brevi tratti di 2/4min cronometrati sia in salita e sia in discesa. Uno di circa 12km totali per un dislivello di 900m, in alternativa uno di circa 9km con un dislivello di 650m.

Ecco qualcuno dei segmenti cronometrati che si affronteranno

Summer-Of-Run_2016-02

Al termine ci si riunisce tutti da La Spia per rilassarsi e festeggiare l’estate con un meritato “Aperitivo Sportivo”

Summer of Run è un modo per stare assieme correndo, esplorando trail e passando la serata.
Ci sono tutti gli ingredienti per una super divertimento: trail spettacolari, montagna, runners, e un po di festa! NON MACATE!

L’evento è aperto a tutti e gratuito, per chi vuole partecipare all’ “Aperitivo Sportivo” post run è richiesto un contributo di 7€.

#sharethetrail #trailaddicted

Author

TrailAddicted

TrailAddicted

Raccontiamo di storie e avventure di persone comuni e di atleti incredibili, parliamo della community del trail running e della corsa in montagna, scriviamo di materiali, alimentazione e allenamento, per condividere con voi quello che ci emoziona e ci ispira.

Related